Voi create il prodotto eccellente, noi lo portiamo sulle tavole del mondo

ITALENT porta i migliori prodotti italiani nelle case del mondo. Senza intermediari.

ENTRA A FARNE PARTE

Lavoriamo per la vostra arte


Il nome della nostra azienda è ITALENT. Quello che facciamo è vendere, prima in Germania e presto in altri paesi europei, le eccellenze dei prodotti italiani attraverso un accesso diretto e finanziariamente sostenibile all'internazionalizzazione, gestendo un processo semplice di vendita, che preveda davvero tutto.

Il paese dell'eccellenza


Il progetto nasce da una nostra profonda convinzione: l’Italia è il paese dell’arte, dell’artigianalità, dell’unicità. Questa è la vocazione della nostra terra, è quello che ci rende differenti dalle altre nazioni, è il nostro destino naturale. Quindi il nostro sforzo (lo sforzo del sistema-paese) è nel trovare modi per sostenere il piccolo e la sua unicità.

L'idea che ci anima


Aiutare il piccolo/medio produttore ad occuparsi solo di quello che meglio sa fare: creare prodotti di qualità eccellente. ITALENT si prenderà cura di tutto il resto. Venderà i vostri meravigliosi prodotti all'estero e lo farà raccontando la loro storia, così da trasmettere a chi non conosce le eccellenze gastronomiche d'Italia tutta la passione, la qualità e la tradizione che ci sono dietro ad ogni prodotto.

Cosa fa ITALENT...

fork icon

E-commerce e contenuti


Sviluppiamo uno spazio e-commerce per la vendita delle eccellenze agroalimentari italiane all’estero. In Germania, per cominciare. Creiamo, e pubblichiamo sul sito, contenuti di comunicazione che raccontino al meglio l’azienda e i suoi prodotti.

fork icon

In lingua tedesca


ITALENT racconterà in Germania – in lingua tedesca, ovviamente - perché questi prodotti sono speciali e unici, e lo farà tramite i contenuti ad essi dedicati sul sito, sui social, e tramite un sistema di algoritmi e software che ci porteranno a conoscere i gusti e le aspettative di ogni singolo cliente.

fork icon

Fino alla porta di Ute e Hans


ITALENT si prende carico di tutto e rapidamente, fino alla consegna alla porta degli acquirenti di un pacco pieno di… gioia di vivere italiana. Portiamo l’eccellenza della nostra cucina sulle tavole di tutta la Germania: e non ci sembra poco!

Cresciamo insieme?

ITALENT nasce grazie al finanziamento di un fondo di Ricerca e Sviluppo della Provincia di Bolzano.

A breve saremo online in Germania. Stiamo individuando il nostro primo gruppo di produttori selezionati.