Voi create il prodotto eccellente, noi lo portiamo sulle tavole del mondo

ITALENT è il marketplace digitale che porta i migliori prodotti italiani nelle case del mondo. Senza intermediari.

ENTRA A FARNE PARTE

Lavoriamo per la vostra arte


Il nome della nostra azienda è ITALENT. Quello che facciamo è dare al produttore italiano delle eccellenze dell’agrifood un accesso diretto e finanziariamente sostenibile all’internazionalizzazione, creando per lui un processo di vendita semplice, che preveda davvero tutto. Per farlo abbiamo creato un marketplace digitale il cui primo obiettivo è vendere le eccellenze dei prodotti italiani all’estero, a cominciare dalla Germania.

Il paese dell'eccellenza


Il progetto nasce da una nostra profonda convinzione: l’Italia è il paese dell’arte, dell’artigianalità, dell’unicità. Questa è la vocazione della nostra terra, è quello che ci rende differenti dalle altre nazioni, è il nostro destino naturale. Quindi il nostro sforzo (lo sforzo del sistema-paese) è nel trovare modi per sostenere il piccolo e la sua unicità.

L'idea che ci anima


Aiutare il piccolo/medio produttore ad occuparsi solo di quello che meglio sa fare: creare prodotti di qualità eccellente. ITALENT si prenderà cura di tutto il resto: comunicazione, aspetti legali, logistica e trasporto, fino alla consegna del prodotto alla porta del nostro acquirente.

Cosa fa ITALENT...

fork icon

Marketplace e contenuti


Costruiamo un marketplace funzionante per la vendita delle eccellenze agroalimentari italiane all’estero. In Germania, per cominciare. Creiamo, e pubblichiamo sul sito, contenuti di comunicazione che raccontino al meglio l’azienda produttrice e i suoi prodotti.

fork icon

In lingua tedesca


Traduciamo tutti i contenuti in lingua tedesca. Pubblicizziamo il sito e i suoi prodotti sui digital media in Germania. Forniamo i principi-guida per la corretta etichettatura dei prodotti in Germania e, se serve, vi aiutiamo noi a fare le etichette!

fork icon

Fino alla porta di Ute e Hans


Ci occupiamo degli aspetti legali, della logistica e del trasporto, fino all’arrivo dei pacchi al cliente finale. Ci occupiamo delle pratiche di pagamento delle accise sui prodotti dove è necessario, per vini e spirits ad esempio. Creiamo un sistema di contratti e pagamenti immediato, trasparente e tracciabile in ogni momento.

Cresciamo insieme?

Il marketplace ITALENT nasce grazie al finanziamento di un fondo Ricerca e Sviluppo della Provincia di Bolzano.

Tra breve il marketplace sarà online in Germania. Stiamo individuando il nostro primo gruppo di produttori selezionati.