Azienda Agricola Bettella

Lombardia, Gabbioneta-Binanuova, Cremona

Lombardia, Gabbioneta-Binanuova, Cremona

come produciamo Come produciamo

Ecosostenibile, Permacultura, Agricoltura integrata

L’Azienda Agricola Bettella nasce ben oltre un secolo fa a Rovato, Brescia, dal sudore e dalla caparbietà di una famiglia dedita all’arte contadina. Negli anni incrementa la sua crescita divenendo allevamento di vacche, poi caseificio e anche allevamento di galline ovaiole.

Dal 1970 la produzione di suini, dapprima marginale, diventa, nel tempo il fiore all’occhiello dell’azienda. Come? Allevando i maiali per 2 anni, stagionando i prosciutti per altri 5 per ottenere, così, dei prodotti di prima qualità, come il Maiale Tranquillo®, prodotto di eccellenza ottenuto da un incrocio di razze tradizionali che danno origine alla denominazione di “suino-padano- extrapesante”.

Produttore Azienda Agricola Bettella

Il marchio Maiale Tranquillo® è sinonimo di eccellenza

Il marchio Maiale Tranquillo® è un marchio registrato, che nasce proprio per dare un nome eloquente e una chiara identificazione a una filosofia 100% sostenibile che ha come mission quella di puntare su una materia prima straordinaria, ricavando carni e grasso di alta qualità.

Il target, di conseguenza, considerata l’eccellenza di produzione, non può che focalizzarsi su una clientela di nicchia, curiosa e capace di capire il prodotto che ha sulla propria tavola e che sa come valorizzarlo al meglio

Approfondimento

Il maiale tranquillo


Maiali che crescono lentamente, nutriti di cibo sano e autoprodotto. Salumi dalla lunghissima stagionatura per un risultato orientato all’eccellenza.

Continua a leggere
Continua a leggere